1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

image


Notice: Undefined property: ContentViewArticle::$category in /home/www/web450/html/Joomla/templates/it_charity/html/com_content/article/default.php on line 24

Notice: Trying to get property of non-object in /home/www/web450/html/Joomla/templates/it_charity/html/com_content/article/default.php on line 24

Chi siamo

All’inizio di questa storia - maggio del 2004 – eravamo appena in due, mentre ora siamo in tantissimi, divisi tra Argentina e Italia. Dal primo incontro fortuito tra un volontario italiano e la signora Nilda, ne sono seguiti tanti altri, che hanno consentito la realizzazione di vari progetti di successo. Al momento il centro delle nostre attenzioni é Villa Urquiza (leggi favelas), uno quartieri più densi di problematiche della città di Cordoba, Argentina.

A Torino, attraverso la Madian Orizzonti ONLUS (www.madian-orizzonti.it), organizziamo eventi e raccogliamo fondi destinati all’Argentina, mentre oltreoceano la signora Nilda e i suoi volontari hanno costituito l’associazione "La Casita del Sol" che gestisce un piccolo centro comunitario e un forno.

 

 Ultimamente si è aggiunta anche Mariela e il suo nugolo di collaboratori che stanno per dare vita al centro "Hogar de Dia Polo". Per sapere quali iniziative vengono svolte in questi centri vi invito a visitare la sezione “cosa facciamo”.

A questo nutrito numero di volontari e collaboratori si aggiunge anche il fondamentale contributo del Governo della Provincia di Cordoba, di privati e di associazioni che da anni ci sostengono.

Come vedete siamo in tanti...ma tanti non significa ancora abbastanza! Questo vuole essere un invito a unirvi a noi e a visitare la pagina “come aiutarci”. Infatti, il nostro obiettivo futuro sarà quello di ampliare ulteriormente i nostri orizzonti sostendendo nuovi progetti in Italia e nel mondo.

Prossimi eventi

 

Il sole a ovest di Cordoba - Romanzo

La storia della Casita del Sol é diventata un romanzo al momento acquistabile attraverso il sito dell'editore (a partire da febbraio 2017 in libreria)

http://www.villaggiomaori.com/#!/Fabio-Mancin-Il-sole-a-ovest-di-Còrdoba-Storia-di-una-favela-argentina/p/74641661/category=0

Il ricavato dell'autore verra' devoluto in beneficenza a favore dei progetti argentini e delle famiglie torinesi di difficolta' attraverso la Madian Orizzonti Onlus (www.madian-orizzonti.it).